Gira il tuo tablet per piacere, grazie

Indietro

COPPETTA MESTRUALE: PROVALA, NON TORNERAI INDIETRO!

Lilas Blogpost

Mai sentito parlare della coppetta mestruale? Chi già la usa ne è ardua sostenitrice, alcune donne invece non hanno ancora bene idea di come funzioni. E tu? Vuoi saperne di più?

Mestruazioni: è ora di fare pace!

2018: riusciamo a parlare faccia a faccia con amici dall’altra parte del mondo, qualsiasi tipo di informazione ci è accessibile con un semplice click, ma il meraviglioso potere di generare vita è ancora legato a tabù e – in alcune società – superstizione.
Per tale motivo, in questo ambito il progresso scientifico è andato piuttosto a rilento ma, udite udite… la soluzione è finalmente a portata di mano!

Coppetta mestruale: identikit della tua nuova migliore amica

Lilas_TE2051La coppetta mestruale Lilas è al 100% in silicone Platinum. Ciò fa sì che possa essere indossata comodamente fino a 12 ore di seguito, nel pieno rispetto della flora vaginale e dell’ambiente.
Perché preferire la coppetta mestruale ai classici assorbenti (interni o esterni)? Semplice: è un alleato discreto e affidabile.

  • Può essere comodamente indossata anche in viaggio o mentre si fa sport: grazie alla sua forma e composizione, non irrita o sfrega contro le pareti vaginali.
  • Non contiene prodotti chimici che possono entrare a contatto con le mucose ed è molto più igienica e capiente di un classico assorbente.
  • È eco-friendly: con essa rispettiamo il pianeta evitando di produrre spazzatura, una coppetta dura fino a 10 anni.
  • È dotata di un pratico contenitore in neoprene.
  • Ciliegina sulla torta? Pensate a quanti soldi risparmiereste…

La coppetta non è progettata per essere indossata durante i rapporti sessuali con penetrazione.

Come usare la coppetta mestruale

Lilas

Vi basta seguire questi step e il gioco è fatto!

1. Sterilizzare la coppetta: facendola bollire in acqua o con l’aiuto di una soluzione sterilizzante. Questo step è da compiere solo prima del primissimo utilizzo.
2. Applicarvi del lubrificante a base d’acqua (come il nostro Encore Histoire d’Eau) per facilitarne l’inserimento.
3. Premere i lati della coppetta come mostrato nella prima figura.
4. Piegarla longitudinalmente come nella seconda figura.
5. Inserirla obliquamente nel canale vaginale (la posizione ottimale è appena più in basso di un assorbente interno). A seconda della propria anatomia, il gambo della coppetta potrebbe trovarsi all‘esterno della vagina. Se da fastidio, questo può essere accorciato a seconda delle proprie esigenze.
6. Per rimuovere la coppetta (ogni 12 ore al massimo), contrarre i muscoli vaginali per avvicinarla all’apertura vaginale, controllando con un dito che i suoi bordi stiano lontani dalle pareti vaginali. Comprimere quindi la parte inferiore della coppetta ed estrarla lentamente.
7. Versare il contenuto nel WC e lavare la coppetta mestruale con acqua calda e sapone neutro.
8. Asciugare bene la coppetta mestruale e riporla nell’apposito contenitore in neoprene.

Cosa aspetti? Non perdere ulteriore tempo… il tuo prossimo ciclo si avvicina! Scopri la coppetta Lilas durante il tuo prossimo Soft Party con la tua Ambasciatrice della Felicità e cogli l’occasione per scoprire tanti altri segreti per vivere la tua intimità in maniera appagante!

Pubblicato su 28/02/2018 da Soft Paris in News @it

Vedi tutti i commenti

Condividi la tea opinione su questo articolo

I commenti verranno pubblicati dope essere stati validati